martedì 14 settembre 2010

Finanziamenti dello Stato non ancora arrivati

Torino, 13 settembre 2010.

In data odierna, l'azienda ha convocato le RSA per renderle partecipi di un'iniziativa presa a seguito della mancata erogazione della componente a carico dello stato dei finanziamenti previsti.

L'azienda ha inviato una lettera al Ministero dello Sviluppo Economico, includendo nei destinatari i rappresentanti della Regione Piemonte e del Comune di Torino, per rimarcare che il percorso previsto dagli accordi del 26 Gennaio 2009 non è stato rispettato, mancando ancora lo stanziamento previsto da parte dello stato.

Questa è solo l’ultima di una una serie di iniziative intraprese da Reply per tentare di sbloccare questo stanziamento. Nella lettera l'azienda sottolinea che il protrarsi di questa situazione nei prossimi mesi potrebbe rimettere in discussione la validità dell'accordo del 26 Gennaio e richiede quindi un incontro urgente di tutte le parti presso il Ministero dello Sviluppo Economico per trovare al più presto una soluzione.

Le rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL hanno programmato un incontro con la dirigenza di Santer Reply Venerdì 17 settembre 2010 alle 9:30 per maggiori chiarimenti riguardo l'andamento recente e quello prevedibile dell'attività dell'impresa, nonché la sua situazione economica e occupazionale.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

RSAConcept

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa vuol dire in pratica "potrebbe rimettere in discussione la validità dell'accordo del 26 Gennaio" ?

Michele ha detto...

Qual'e' stato l'esito dell'incontro di Venerdi'?

RSA Concept Reply Torino ha detto...

A brevissimo verrà messo un post circa l'esito della riunione dello scorso venerdì tra azienda e sindacati.

Anonimo ha detto...

ma il mancato finanziamento è dovuto ad una discrepanza tra il piano industriale firmato e quello che ffetivamente reply ha fatto con i dipendenti ex-motorola acquisiti ?

RSA Concept Reply Torino ha detto...

No, il documento relativo al progetto finanziato con fondi statali è stato consegnato da Concept Reply al Ministero delle Attività Produttive a marzo 2010, come da piano.
Dopo aver consegnato il documento, il Ministero ha comunicato a Concept Reply:
- che era ciò di cui avevano bisogno,
- che il documento andava quindi bene,
- ma che al momento non aveva fondi necessari per il previsto finanziamento

Per chiarimenti rivolgetevi al vostro sindacato di riferimento.

Anonimo ha detto...

Con la minaccia dei posti di lavoro Reply fa leva al ministero per ottenere i finanziamenti, perchè questo ?
Ma i fondi presi da Motorola, dalla Regione, non bastano a Reply per andare avanti con le attività, o ancora devono ancora prendere i soldi dallo stato ?
A questo punto tutte le aziende torinesi che assumono dovrebbero poter chiedere i soldi ed otternerli.

Posta un commento